Blitz quotidiano
powered by aruba

Incidenti stradali: frontale a Chiavenna Landi, due morti e 4 feriti

PIACENZA  – Due persone sono morte in un incidente stradale che ha coinvolto tre auto nella tarda serata di sabato 5 novembre a Chiavenna Landi (Piacenza), sul rettilineo per Cortemaggiore. Una terza persona è rimasta ferita gravemente e altre tre lo sono in modo più lieve.

Le tre auto – una Mercedes, un’Alfa Romeo e una Passat Volkswagen – sono finite fuori strada. A quanto si è appreso, la Mercedes era in fase di sorpasso e secondo il giornale Piacenza24 sarebbe stata proprio questa manovra azzardata a causare l’impatto.

Sono intervenuti i Vigili del fuoco di Fiorenzuola e Piacenza, che hanno estratto i corpi dalle lamiere delle vetture, due pattuglie della Polizia stradale di Piacenza e il 118 con tre ambulanze e un’auto medica. Durante i soccorsi e i rilievi dell’incidente la strada provinciale 587 è stata bloccata nel tratto interessato.

Così Piacenza24:

Nella manovra l’auto sarebbe andata a impattare frontalmente contro un’Alfa Romeo che procedeva in direzione opposta. La carambola avrebbe coinvolto anche una Volkswagen Passat che in seguito all’urto è uscita di strada terminando la propria corsa in un campo adiacente la carreggiata.

Nel terribile schianto hanno perso la vita uno dei tre passeggeri a bordo della Mercedes e il conducente dell’Alfa Romeo. Altre quattro persone, invece, sono state condotte al pronto soccorso di Piacenza in condizioni serie. Illese infine le tre persone a bordo della Passat. Ancora non si conosce l’identità delle vittime.