Inpgi. Marina Macelloni neo presidente pensioni giornalisti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2016 - 13:18 OLTRE 6 MESI FA
Inpgi. Marina Macelloni neo presidente pensioni giornalisti

Inpgi. Marina Macelloni neo presidente pensioni giornalisti

ROMA – Marina Macelloni è il nuovo presidente dell’Inpgi, l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti. Caporedattore del Sole 24 ore, Macelloni succede ad Andrea Camporese ed è stata eletta questa mattina dal Consiglio di amministrazione dell’Ente pensionistico.

Marina Macelloni è diventata presidente dell’Inpgi, ottenendo 12 voti su 14 da parte del Consiglio di amministrazione, riunitosi stamani. Giuseppe Gulletta è stato eletto vice presidente vicario (11 voti su 14), mentre Fabrizio Carotti ha raccolto 14 consensi (l’unanimità) per l’incarico di vice presidente della Fieg (Federazione italiana editori giornali).

Al Sole 24 Ore lavora dal 2005, prima nella redazione finanza della quale è stata caporedattore, ora all’ufficio centrale, sempre con la qualifica di caporedattore. In precedenza era stata vicedirettore dell’agenzia di stampa Radiocor, aveva lavorato a Fortune Italia e all’agenzia ANSA.

All’attività giornalistica ha affiancato l’impegno sindacale e negli enti di categoria dei giornalisti con incarichi a livello locale e nazionale e all’Inpgi, l’ente di previdenza, di cui è stata consigliere di amministrazione.