Isabella Noventa, Debora Sorgato piange in carcere…

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Febbraio 2016 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
Isabella Noventa, Debora Sorgato piange in carcere...

Isabella Noventa

PADOVA – Piange in carcere Debora Sorgato, la sorella di Freddy, accusata dell’omicidio di Isabella Noventa insieme al fratello e alla tabaccaia Manuela Cacco. Ne parla Il Gazzettino:

Debora Sorgato, ieri in cella nel carcere di Montorio Veronese, ha pianto disperata. Nel primo pomeriggio è andata a trovarla il suo legale Roberto Morachiello. La sorella di Freddy all’avvocato ha detto di non sapere nulla dell’omicidio e ha aggiunto: «Sono finita in un guaio più grande di me. Non mi immaginavo nulla di simile». Secondo la difesa Debora Sorgato e la tabaccaia di Camponogara Manuela Cacco quella sera del 15 gennaio, sono arrivate a casa di Freddy quando lui aveva già ucciso Isabella Noventa e si era anche già liberato del cadavere. L’avvocato Morachiello tra oggi e domani depositerà la domanda di ricorso al tribunale del riesame a Venezia con l’obiettivo di chiedere gli arresti domiciliari per la sua assistita. E pensare che per gli inquirenti invece Debora Sorgato potrebbe essere la mente del trio…

C’è un filmato che gli inquirenti ritengono di particolare interesse. Un’Audi bianca, subito dietro una Golf bianca. Intorno è notte, le strade deserte. Questo filmato in mano alla polizia mette in difficoltà Freddy Sorgato. Lui ha sempre sostenuto di aver ucciso Isabella da solo, o meglio, che la donna sia morta per sbaglio, durante un gioco erotico. La procura invece contesta un’ipotesi diversa: che Sorgato avesse premeditato l’omicidio e agito grazie all’aiuto della sorella Debora e dell’amante Manuela Cacco, entrambe per motivi diversi molto ostili alla Noventa. Il filmato mostra le auto di fratello e sorella proprio la notte della scomparsa di Isabella. Sono diretti a Padova per la messinscena davanti alle telecamere della città: dall’Audi di Freddy scenderà infatti Manuela Cacco con i vestiti di Isabella addosso. Debora invece la riprenderà dopo la “passeggiata” sotto le telecamere, fatta apposta per depistare.