Isabella Noventa, Freddy Sorgato: lettera d’amore alla Cacco

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2016 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA
Isabella Noventa, Freddy Sorgato: lettera d'amore alla Cacco

Isabella Noventa, Freddy Sorgato: lettera d’amore alla Cacco

PADOVA – Isabella Noventa, sui giornali e a Chi l’ha visto? si parla della lettera d’amore che Freddy Sorgato ha mandato a Manuela Cacco. Entrambi sono in carcere, in posti diversi, per l’omicidio di Isabella. Così come Debora Sorgato. Ecco il testo della missiva:

“Amore mio, ti scrivo dopo tutto questo tempo perché ogni giorno che ho passato qui dentro in questa cella, mi sono convinto sempre di più del mio puro sentimento nei tuoi confronti. Anche se per ora siamo distanti e divisi, spero che quando tutta questa tempesta passerà, potremo di nuovo rivivere il nostro amore. Quando un giorno sarà tutto finito, se tu lo vorrai, vivremo insieme circondati solo dal nostro fortissimo sentimento. Io lo desidero tanto, spero che anche tu condivida questo desiderio. Ti amo”.

Perché mandare questa lettera? Freddy è teneramente innamorato della Cacco e conta i giorni che lo separano da una vita insieme a lei? Potrebbe non essere il sentimento ad aver portato Freddy a vergare queste righe. Anzitutto questa lettera amorosa fa pensare che non sia poi così innamorato di Isabella, che non ci sia stata nessuna passione morbosa ad averlo portato a premeditare un omicidio. Lui ha detto di averla uccisa durante un gioco erotico, che non voleva farlo, che loro due si vedevano come amici e ogni tanto succedeva dell’altro. Niente di più.

Non solo: queste parole avranno avuto un sicuro effetto sulla Cacco, lei sì davvero innamorata di Freddy. E siccome è proprio lei a parlare con i magistrati, ad aver accusato Debora Sorgato, ad aver fatto maggiori ammissioni, ecco che queste parole potrebbero avere l’obiettivo di ammansirla, di addolcirla.

Mercoledì a Chi l’ha visto ha parlato anche il cugino di Isabella, l’ultimo ad averla vista viva la sera del 15 gennaio scorso in pizzeria. Lui era seduto con la sua famiglia, lei era entrata con Freddy e subito l’aveva notato, salutato e abbracciato. E gli aveva presentato Freddy. “Lui è rimasto freddo, è sbiancato”, ha raccontato il cugino, “non si è nemmeno avvicinato per dare la mano, non ha neanche parlato”. Cosa ha sconvolto Freddy? Forse avere degli scomodi testimoni quella sera che potevano cambiare i suoi piani?