Cronaca Italia

Istituto Comprensivo Karol Wojtyla, scuola attiva a Roma

I ragazzi dell'Istituto Comprensivo Karol Wojtyla al concorso della Regione Lazio Un brano contro la mafia

Scuola a Roma. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Karol Wojtyla al concorso della Regione Lazio Un brano contro la mafia

Si trova nel territorio del Parco di Veio, alla periferia Nord di Roma, l’Istituto Comprensivo Karol Wojtyla ed è una scuola ricca di attività che spaziano dalla musica alla letteratura e allo sport nelle quali si è guadagnata un premio dopo l’altro, anche di un certo riguardo, come confermano le informazioni che si trovano sul sito dell’Istituto.

Con la canzone intitolata “You better care”  i ragazzi della scuola, nella sezione istituti comprensivi, il 23 maggio hanno preso il primo posto al concorso musicale della Regione Lazio “Un brano contro le mafie”.

San raffaele

Appena qualche giorno dopo, il 25 maggio, sono arrivati altri due riconoscimenti in seno al Premio di poesia Calamandrei. Nella sezione dedicata alla Scuola superiore di primo grado l’Istituto ha infatti  avuto il primo premio con la poesia dal titolo “Inverno”, mentre con la poesia “Foglia di autunno” è salito sul podio dei premiati come terzo.

Non è finita qui però. Anche nello sport i ragazzi dell’Istituto Karol Wojtyla hanno fatto faville. Hanno conquistato il primo posto dei campionati regionali studenteschi di canottaggio così che la loro scuola potrà partecipare alla gara nazionale studentesca di canottaggio il 30 e il 31 maggio a Roma.

 

To Top