Kalashnikov in un tombino trovato a Galliera Veneta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Gennaio 2016 - 05:00 OLTRE 6 MESI FA
Kalashnikov in un tombino trovato a Galliera Veneta

Kalashnikov in un tombino trovato a Galliera Veneta

PADOVA – Un kalashnikov è stato trovato nel tombino di una casa a Galliera Veneta, in provincia di Padova, insieme ad un orologio di marchio Rolex e una mountain bike rubati per un bottino totale da 5mila euro. Questo il bottino trovato dai carabinieri durante la perquisizione della casa di un uomo di 28 anni nella città della provincia di Padova.

Il Mattino di Padova scrive che gli agenti qualche giorno prima di capodanno hanno perquisito la casa di un giovane del luogo e ritrovato l’arma e il bottino di un furto:

“In un tombino ai confini della proprietà del 28enne, poco distante da casa ma neppure così vicino da rendere inequivocabile l’attribuzione dell’occultamento dell’arma al 28enne, è stato trovato un kalashnikov di fabbricazione jugoslava con calcio richiudibile e 55 proiettili, tutto imbustato e ben conservato. G.C. è stato deferito in stato di libertà. Proseguono le indagini per arrivare all’attribuzione del materiale ritrovato.

L’orologio era di marca Rolex Oyster perpetual completo di scatola e garanzia. La mountain bike di colore rosso e nero marca “Specialized” modello “Work”. E’ risultata essere stata rubata a Camisano Vicentino il 12.12.2015. Il fucile d’assalto automatico è modello “Kalashnikov” di fabbricazione jugoslava, prodotto dalla ditta “Zastava”, con calciolo richiudibile nonché 55 proiettili calibro 7,62×39, idonei all’utilizzo con la suddetta arma e due caricatori “a banana” uniti tra di loro con nastro isolante. Era avvolto in un involucro di forma cilindrica in cellophane, chiuso con nastro isolante di colore nero”.