Knockout game a Milano: caccia al turista picchiatore, ne ha stesi 6

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2016 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA
Knockout game a Milano: caccia al turista picchiatore, ne ha stesi 6

Knockout game a Milano: caccia al turista picchiatore, ne ha stesi 6

MILANO – Nuovo incubo knockout game a Milano: la polizia è a caccia di un “turista picchiatore” che avvicina le sue vittime con la scusa di chiedere indicazioni stradali e poi sferra il suo pugno micidiale. Finora ne ha stesi almeno sei, tutti finiti all’ospedale. L’identikit è di un ragazzo sui 25 anni, “castano chiaro, abbastanza trasandato che si rivolge ai malcapitati in inglese”. Indosserebbe pantaloni grigi. L’ultima aggressione ha avuto luogo oggi, 27 luglio, all’ora di pranzo in via Tagliamento.

Ma la polizia ha segnate anche altre date sul calendario: 10-11-22-25- 26-27 luglio.

Simone Bianchin sul quotidiano la Repubblica, fa un sunto degli episodi:

In via Tagliamento, oggi, il giovane è stato preso a calci e pugni, ed è finito al pronto soccorso. Ieri, in piazzale Cadorna, un ragazzo di 23 anni è stato avvicinato dall’uomo. “Scusi dov’è la Triennale?”. Neanche il tempo di rispondere e – si legge nella denuncia – “sono stato rincorso e riempito di botte”. In via Porpora, due giorni fa, alle 12.20, l’uomo cui le Volanti di Milano stanno dando la caccia, ha chiesto informazioni stradali per poi partire con le percosse.

E poi ancora. L’11 luglio in via Nazario Sauro, il turista picchiatore ha incrociato un 38enne. “Mi ha chiesto come arrivare a Porta Garibaldi. Poi mi ha colpito con il pugno sinistro alla mandibola destra, e ha continuato a darmi pugni in testa finché non è intervenuto un passante cercando di metterlo in fuga. Sono scappato verso casa e ho chiuso il portone, lui mi ha inseguito ed era lì che tentava ancora di raggiungermi”. Il 38enne è finito in ospedale: trauma cranico. Il 13, il misterioso picchiatore ha chiesto invece informazioni a un 36enne: “Ho risposto e mi ha riversato addosso una scarica di pugni in faccia”.