Ladro in fuga imbocca la via dei Carabinieri: arrestato a Piacenza

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2016 - 20:49 OLTRE 6 MESI FA
Ladro in fuga imbocca la via dei Carabinieri: arrestato a Piacenza

Ladro in fuga imbocca la via dei Carabinieri: arrestato a Piacenza

PIACENZA – Tra tutte le strade che avrebbe potuto imboccare, ha preso proprio quella più sbagliata per lui: la via che portava dritto nella caserma dei carabinieri. E’ andata male al ladro che giovedì mattina a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza, ha messo a segno un furto in un ristorante del centro. In manette è finito un romeno di 43 anni che verrà processato per direttissima venerdì in tribunale a Piacenza.

Approfittando di un momento di distrazione del titolare che si era intrattenuto a parlare con alcuni clienti alla cassa, il malvivente era riuscito ad acciuffare un borsello contente 1800 euro in contanti e se l’era data a gambe. Ma uscendo di corsa, ha imboccato a sua insaputa proprio la via della caserma dei carabinieri che, nel frattempo, erano stati allertati dalla donna derubata.

I militari lo hanno visto arrivare proprio sull’uscio della caserma: precipitatosi fuori hanno subito notato a pochi passi un uomo che correva e che corrispondeva alla descrizione del ladro. E’ stato quindi bloccato e arrestato. Il maltolto è stato restituito alla legittima proprietaria.