Latina, incidente al Sagittario dove è caduto Max Biaggi: ricoverato pilota

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2017 - 20:20 OLTRE 6 MESI FA
Latina, incidente al Sagittario dove è caduto Max Biaggi: ricoverato pilota

Latina, incidente al Sagittario dove è caduto Max Biaggi: ricoverato pilota

LATINA – Dopo la caduta di Max Biaggi, un nuovo incidente è avvenuto sul circuito del Sagittario di Latina. Stavolta un pilota di 209 anni è stato sbalzato dal suo veicolo ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Maria Goretti. Le condizioni non sarebbero gravi, ma il pilota resta ricoverato e in osservazione.

Giovanni Del Giaccio sul quotidiano Il Messaggero nella sezione Motori scrive che proprio dove il campione Max Biaggi è rimasto ferito il 9 giugno un nuovo incidente si è verificato l’11 giugno durante una gara di Supermotard:

“Oggi è stata la volta di un pilota di 29 anni, sbalzato dal suo veicolo. Immediati i soccorsi, sulla pista è tornato l’elicottero dell’Ares 118 che stavolta ha trasportato il ferito al “Santa Maria Goretti” di Latina. Le sue condizioni non sembrano particolarmente gravi, ma sono in corso ulteriori accertamenti. Sulla stessa pista quattro anni fa perse la vita, durante il “Sic day” per ricordare Marco Simoncelli, il pilota Doriano Romboni e nel 2004 sempre Max Biaggi si procurò una frattura”.

Intanto migliorano le condizioni del pilota e campione Biaggi, con i medici dell’ospedale San Camillo dove è ricoverato in terapia intensiva che parlano di “quadro stazionario e soddisfacente”:

“I parametri vitali sono soddisfacenti, continuano il monitoraggio multiparametrico e le procedure di supporto non invasivo dell’attività respiratoria. La scorsa notte il paziente ha riposato discretamente. La prognosi rimane riservata”.