Blitz quotidiano
powered by aruba

Lecce, allarme meningite: ricoverata bimba di 5 anni

LECCE – Una bimba di 5 anni è stata ricoverata per una meningite e trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII a Bari. La bimba vive con la famiglia a Boncore, frazione di Nardò, ed è stata ricoverata a Lecce dove le è stata diagnosticata una meningite. La piccola è monitorata e la sua situazione resta delicata.

Fabiana Pacella sul quotidiano Il Mattino scrive la bimba ha manifestato i sintomi tipici della meningite. Mal di testa forte, sonnolenza e febbre molto alta, questi i sintomi con cui la bambina è stata ricoverata prima a Lecce e poi, quando le sue condizioni si sono aggravate, è stata trasportata a Bari per stabilire con certezza la diagnosi e le cause del contagio:

“Di primo acchito si è pensato ad una influenza, ma le condizioni della piccola si sono aggravate rendendo necessario il ricovero a Lecce. Da lì, dopo gli accertamenti del caso e le prime cure, è stato disposto il trasferimento presso la struttura che ha sede nel capoluogo di regione. I sanitari non aggiungono dettagli, la speranza è che le condizioni della bambina, colpita da streptococcus pneumonie, possano migliorare. C’è speranza, solo nelle prossime ore, monitorati tutti i parametri, si potrà avere un quadro più chiaro. Lo scorso sei gennaio a Lecce, una meningite fulminante porto via un bimbo di appena cinque anni di Carmiano”.


PER SAPERNE DI PIU'