Blitz quotidiano
powered by aruba

Lecce, anziano si compra la bara. Nipoti la scoprono solo dopo il funerale

LECCE – Anziano teme che i suoi eredi non abbiano i soldi per pagargli i funerali, diventati ormai un lusso, e così si compra la bara ancora in vita. Ma quando muore, senza aver comunicato a nessuno il suo acquisto, i nipoti scoprono il feretro sotto al letto solo a funerali avvenuti (e pagati).

E’ accaduto a Lecce, nel quartiere popolare di Santa Rosa. Qui un previdente anziano aveva pensato di alleggerire gli oneri dei suoi familiari comprandosi una bara per tempo, in barba ad ogni superstizione. Ma, come racconta il Messaggero, la scoperta è avvenuta solo dopo le esequie.

I nipoti dell’anziano nel rientrare in casa dopo i funerali, hanno fatto la sorprendente scoperta: sotto il letto dell’uomo era ben nascosta la bara che il nonno si era premurato di procurare per far risparmiare gli eredi.

Peccato che il desiderio dell’anziano non sia stato esaudito: il ritrovamento infatti è avvenuto solo dopo la tumulazione, perché il nonno non aveva comunicato a nessuno l’acquisto del feretro.

A quanto pare, anche complice la crisi, l’abitudine degli anziani di pagare in anticipo il proprio funerale non è una novità ma sta diventando una triste abitudine. L’uomo però ha certamente fatto un passo in più, decidendo di dormire con la propria bara sotto il letto.


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'