Lecce, studentessa indemoniata fugge in strada inseguita dal prete

Pubblicato il 30 Aprile 2012 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA

Una scena del film L'Esorcista

LECCE – Una studentessa universitaria sembrerebbe essere  posseduta dal diavolo. La giovane, 21 anni e un curriculum universitario impeccabile, attorno alle 10.30 dello scorso giovedì sera è fuggita in strada scalza e con indosso un vestito estivo. A inseguirla don Antonio Podo, sacerdote in servizio nella vecchia sede dell’ospedarle “Vito Fazzi”, e il suo collaboratore. Testimone dell’insolita scena è stata un’inquilina del palazzo accanto che si è rivolta alla Questura per denunciare l’accaduto.

Quando i poliziotti hanno raggiunto l’appartamento,abitato da altre studentesse e hanno soccorso la ragazza apparentemente indemoniata, la giovane si dimenava e ansimava. Le forze dell’ordine hanno perciò chiesto l’intervento del 118, ma i parametri vitali riscontrati sembravano rientrare nella norma e per questo non è stato disposto il trasporto in ospedale.

Don Antonio ha rivelato di seguire la ragazza da quando la presenza del diavolo si sarebbe manifestata durante un ritiro spirituale. Lei lo chiama sul cellulare ogniqualvolta comincia a percepire i primi sintomi di straniamento. La ragazza è stata ascoltata negli uffici della Digos insieme alle sue coinquiline. Si attende la nomina di un esorcista da parte della chiesa.