Cronaca Italia

Lecco, Antonio Nicola Marongelli indagato per il catalogo delle donne single pescate su Facebook

Lecco, Antonio Nicola Marongelli indagato per il catalogo delle donne pescate su Facebook

Lecco, Antonio Nicola Marongelli indagato per il catalogo delle donne pescate su Facebook

ROMA – Lecco, Antonio Nicola Marongelli indagato per il catalogo delle donne single pescate su Facebook. Due e-book, due libri digitali liberamente acquistabili online, in pratica due cataloghi con foto e “caratteristiche” di circa duemila donne di Lecco e Monza, pescate direttamente dai profili Facebook a loro insaputa.

Per questo, per violazione cioè della privacy, in base all’articolo 167 del Codice della privacy, Antonio Nicola Marongelli, 49 anni, lecchese, autore ed editore del “Catalogo di profili Facebook di donne single che vivono a Lecco” e di uno analogo su donne che vivono a Monza, è finito sotto indagine. Ha ricevuto un avviso di garanzia mentre si sta preparando anche una class action delle stesse donne interessate.

Nei suoi confronti è stata anche eseguita una perquisizione che ha reso necessaria la nomina di due legali. I nomi delle donne erano contenuti in due e-book che sembravano riconducibili ad associazioni no-profit, dal titolo “donne single a Lecco” e “donne single a Monza”, contenenti migliaia di profili Facebook ed pubblicizzati con lo slogan “al costo di un singolo drink! Quanto tempo impiegheresti per cercarle tutte?”.

To Top