Lendinara, coppia di anziani sequestrata e rapinata in casa: caccia ai banditi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2017 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Lendinara, coppia di anziani sequestrata e rapinata in casa: caccia ai banditi

Lendinara, coppia di anziani sequestrata e rapinata in casa: caccia ai banditi

ROVIGO – Una banda di sei o sette persone ha fatto irruzione nella casa abitata da una coppia di anziani a Lendinara, in provincia di Rovigo, la sera di sabato 10 giugno. I rapinatori hanno sequestrato i due anziani e dopo aver arraffato un bottino di 1200 euro sono scappati. Ora i carabinieri indagano sulla rapina e danno la caccia ai malviventi.

Tommaso Moretto sul Resto del Carlino scrive che i rapinatori non avrebbero usato armi per mettere a segno il furto e sono fuggiti subito dopo aver preso i soldi e i gioielli di famiglia:

“Perché si parla di oltre cinque persone che a viso coperto hanno intimato ad una coppia di anziani di stare fermi. Si specifica che non sono state usate armi. Si parla di un episodio di violenza nella località Treponti, una frazione di Lendinara dove vivono poche famiglie. L’uomo avrebbe 81 anni, la donna 77 anni. Sarebbero letteralmente sotto choc dopo essersi sentiti sequestrati da una banda di stranieri che tra di loro parlavano una lingua non meglio precisata.

La paura non ha permesso ai due anziani di capire in che lingua stessero parlando, nemmeno stabilire se si trattasse di africani, europei o di asiatici. Più di una volta però avrebbero pronunciato la parola «Gianni». Il nome del figlio della coppia, colui che ha denunciato, la mattina seguente, il tragico episodio.

Sembra che, nonostante il caldo, il rapinatori indossassero un passamontagna di lana. Non avrebbero preso soltanto contanti ma anche gioielli. Ma, si sa, i gioielli di famiglia spesso hanno un valore affettivo che supera di gran lunga quello materiale. Perché sono legati a momenti importanti della vita delle persone e dei loro avi. Sulla vicenda comunque resta un’ombra di mistero. E’ probabile che il giallo venga chiarito già nelle prossime ore”.