Blitz quotidiano
powered by aruba

Liguria, scuole chiuse giovedì 24 novembre. Elenco: Genova, Savona, Imperia…

GENOVA – Il Comune di Genova ha annunciato che domani giovedì 24 novembre le scuole resteranno chiuse a seguito della allerta rossa per il maltempo emanata dalla Protezione Civile.

Scuole chiuse anche a Imperia e Savona per l’allerta rossa emessa dalla Regione. Ad Imperia il vicesindaco Giuseppe Zagarella ha emesso un’ordinanza a tutela della pubblica incolumità disponendo fra l’altro la chiusura dei cimiteri ed il divieto di sostare sui ponti cittadini, lungo le fasce di rispetto di 20 metri di tutti i corsi d’acqua, sul fronte mare e negli alvei dei torrenti. Nel Savonese il Comune di Albisola superiore ha deciso che le scuole domani rimarranno aperte mentre Spotorno deve ancora decidere in merito. Scuole chiuse anche a Sanremo e Ventimiglia.

Il comune di Arenzano, località sulla costa a Ponente di Genova, ha deciso la chiusura di scuole di ogni ordine e grado, parchi, cimitero, impianti sportivi per la giornata di domani, invitando la cittadinanza a non uscire di casa e salire ai piani superiori.

Il sito del Secolo XIX, che sta monitorando la situazione ora per ora, pubblica tutti gli aggiornamenti sul meteo e sulle scuole chiuse in questo link.