Loano/ Arrestata una coppia accusata di aver rapito un artigiano francese

Pubblicato il 13 Agosto 2009 - 20:40 OLTRE 6 MESI FA

Una coppia di francesi, abitanti ad Antibes, è stata arrestata sul lungomare di Loano, in provincia di Savona, con l’accusa di sequestro di persona, per aver rapito il giorno prima a Juan Le Pins un artigiano edile di 43 anni, Henry Jean Sebastien Ciantar, per motivi legati a un debito. Sono così finiti in manette Faisal Hassanein, 40 anni, e Rania Al Ghanem, 32 anni, di origine spagnola.

I due sono stati fermati dai poliziotti a bordo di una Citroen Xsara, di targa spagnola, al termine di un lungo pedinamento. Le autorità italiane, infatti, avevano avuto notizia, la scorsa notte, del probabile transito in Italia di una vettura sulla quale potevano viaggiare l’artigiano sequestrato e i due rapitori.

Senza dare troppo nell’occhio, con inseguimenti che potessero mettere a repentaglio la sicurezza sulla strada, le forze dell’ordine hanno pedinato i due e quando sono usciti dall’autostrada e si sono diretti sul lungomare di Loano sono stati bloccati.

I due non oppongono resistenza e accettano di seguire i poliziotti in caserma, dove saranno a lungo interrogati. La donna è stata poi associata alle carceri femminili di Pontedecimo, mentre l’uomo è stato portato a Savona. Le indagini sono coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Genova.