Lodi: pirata della strada investe gruppo di ciclisti, poi la fuga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Luglio 2016 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA
Lodi: pirata della strada investe gruppo di ciclisti, poi la fuga

Lodi: pirata della strada investe gruppo di ciclisti, poi la fuga (foto d’archivio)

LODI – Lodi, pirata della strada travogle un gruppo di ciclisti e fugge: 15 feriti. Caccia all’uomo. Secondo alcuni testimoni, prima di investire il gruppo l’auto procedeva a zigzag. Nove dei feriti sono stati portati in pronto soccorso, mentre il più grave è stato trasferito a Milano.

I ciclisti sono stati feriti da un automobilista che è piombato su di loro lungo la provinciale 27, a Camairago, in provincia di Lodi, e poi è scappato. Nove sono stati portati al pronto soccorso e il più grave di loro, un quarantenne, trasferito in eliambulanza in un ospedale milanese. L’automobilista, al volante di una Lancia Y10, subito dopo ha accelerato facendo perdere le proprie tracce.

L’incidente poco dopo le 15 di sabato. I ciclisti facevano parte di una comitiva di una trentina di appassionati delle due ruote che ogni sabato organizzano uscite. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto l’auto procedere a zigzag appena prima di travolgere i cicloamatori. Nell’impatto la vettura ha perso dei pezzi, tra cui parte del paraurti e uno specchietto retrovisore, che sono stati presi in consegna dai carabinieri di Codogno. L’auto è stata descritta come un vecchio modello di colore azzurro.