Loris, Veronica Panarello sottoposta a risonanza magnetica

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2016 - 23:05 OLTRE 6 MESI FA
Loris, Veronica Panarello sottoposta a risonanza magnetica

Loris, Veronica Panarello sottoposta a risonanza magnetica

CATANIA – Veronica Panarellola mamma del piccolo Andrea Loris Stival, mercoledì pomeriggio è stata sottoposta ad una risonanza magnetica funzionale alla testa per verificare le sue condizioni “neuro, radiologiche, morfologiche e funzionali” in una struttura diagnostica nel centro di Catania. La donna, detenuta, è accusata di avere strangolato il figlioletto Loris di 8 anni.

L’esame è durato poco più di un’ora. La donna era scortata dalla polizia penitenziaria. Non erano presenti né periti, né consulenti delle parti né avvocati. I medici che hanno eseguito la risonanza non redigeranno alcun referto, ma si limiteranno a consegnare l’esito alla magistratura.

L’esame era stato disposto dai periti del Giudice per l’udienza preliminare di Ragusa, davanti al quale si celebra il processo, su richiesta degli esperti della difesa per completare la perizia psichiatrica. Il Gup, Andrea Reale, aveva allo stesso tempo concesso una proroga di altri 25 giorni agli esperti che dovranno depositare le loro conclusioni entro il 15 maggio. La prossima udienza del processo, fissata per l’11 maggio, ma potrebbe essere rinviata a data da destinare.

Veronica Panarello nello scorso gennaio ha accusato il suocero, Andrea Stival, di avere ucciso il bambino nella sua casa di Santa Croce Camerina il 29 novembre 2014. Secondo la donna lo avrebbe fatto per impedirgli di rivelare una loro presunta relazione, che l’uomo ha sempre negato anche davanti ai pubblici ministeri che lo hanno indagato come atto dovuto.