Lotteria Italia, il caso di Ferno: vincono tre biglietti quasi consecutivi

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2020 - 23:21| Aggiornato il 8 Gennaio 2020 OLTRE 6 MESI FA
lotteria italia

Lotteria Italia, il caso di Ferno: estratti 3 biglietti uno vicino all’altro (foto Ansa)

ROMA – Mentre in tanti si affannano a cercare i vincitori dei premi della Lotteria Italia, a Ferno in provincia di Varese è accaduto uno strano caso: ben tre biglietti di terza categoria, quelli da 20mila euro, sono stati venduti qui. 

Il paesino di 7mila abitanti è attaccato all’aeroporto di Malpensa e si è visto assegnare tre premi di terza categoria della Lotteria Italia. Si tratta di una vincita non eccezionale: ad incuriosire è però la particolarità della serie. I tre biglietti usciti sono il P474343, P474346 e P474348. 

La sequenza è molto ravvicinata e fa pensare ad un colpo di fortuna che potrebbe aver toccato un’unica persona che ha acquistato più biglietti scegliendone diversi sulla stessa fila. Se fosse così, questa persona si porterebbe a casa ben 60mila euro in un colpo solo. Non è detto però che sia uno dei quasi 7mila abitanti del comune ad aver acqusitato il biglietto: nel territorio di Ferno rientra infatti il terminal 1 dell’aeroporto internazionale di Malpensa. Sono quindi molte le persone che vi transitano e che potrebbero aver comprato un biglietto.

C’è infine chi parla di stranezza statisticamente impossibile, prospettando la possibilità chw qualcuno abbia barato. I milioni di biglietti venduti sono 6,7 milioni. Chi gioca di solito evita di prendere i biglietti con serie consecutive proprio per le scarse possibilità di vincita. 

Fonte: TgCom, Repubblica