Luca Varani tenta suicidio in carcere. Fece sfigurare Lucia Annibali con acido

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2014 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA
Luca Varani tenta suicidio in carcere. Fece sfigurare Lucia Annibali con acido

Lucia Annibali (Foto Lapresse)

PESARO – Luca Varani, l’avvocato di 37 anni condannato a 20 anni di reclusione per aver fatto sfigurare con l’acido la sua ex fidanzata Lucia Annibali, ha tentato il suicidio in carcere. Mercoledì sera si è appeso con un lenzuolo alle sbarre della finestra della sua cella nel penitenziario di Castrogno (Teramo), ma un agente di custodia lo ha visto e ha dato l’allarme.

Varani è stato portato nell’infermeria del carcere, le sue condizioni non sono gravi. Aveva dato alcuni segni di sofferenza, tanto che sabato prossimo era in programma la visita di uno psichiatra. 

Mercoledì, durante il consueto giro di controllo serale, uno degli agenti di polizia penitenziaria si è accorto che Varani non era nel suo letto. A quel punto è entrato nella cella e ha scoperto il tentativo di suicidio.

L’avvocato era stato condannato dal Tribunale di Pesaro a 20 anni di reclusione per tentato omicidio come mandate dell’agguato materialmente eseguito nell’aprile 2013 da due sicari albanesi, anche loro condannati, dopo che la Annibali aveva deciso di troncare la loro relazione.

Lucia Annibali sta affrontando un lungo percorso di cura con vari interventi chirurgici per cercare di ricostruire il viso e la mano rovinate dall’acido. La sua storia è diventata un libro, “Io ci sono – La mia storia di non amore”.