Cronaca Italia

Lucca, 2 operai precipitano dalla gru mentre installano luminarie: sono morti

Lucca, 2 operai precipitano dalla gru mentre installano luminarie: sono morti

Lucca, 2 operai precipitano dalla gru mentre installano luminarie: sono morti (foto d’archivio Ansa)

LUCCA – Tragedia nel centro storico di Lucca dove due operai sono tragicamente morti mentre erano a lavoro. I due uomini sono precipitati dal cestello di una gru posizionata in piazza San Michele. Stavano installando le luminarie per la processione di Santa Croce in programma il 13 settembre.

All’incidente hanno assistito attoniti diversi passanti e turisti. La gru è crollata intorno alle 16.30 davanti al Palazzo Pretorio. Gli operai sono precipitati da un’altezza di 10 metri. Uno è morto sul colpo, mentre il collega ferito gravemente è stato trasportato d’urgenza in ospedale. E’ morto poco dopo il suo arrivo.

Sul posto insieme ai soccorritori sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e carabinieri- L’area è stata transennata per favorire le operazioni dei soccorritori e degli inquirenti. Le vittime si chiamavano Eugenio Viviani, 54 anni di Santa Maria del Giudice e Antonio Pellegrini, 61 anni, di Lammari.

Probabilmente a provocare la caduta è stato un problema al braccio meccanico che si è spezzato facendo precipitare i due uomini.

To Top