Cronaca Italia

Lucca, foto col vescovo: gli ultras della Lucchese fanno il saluto romano

Lucca, foto col vescovo: gli ultras fanno il saluto romano

Lucca, foto col vescovo: gli ultras fanno il saluto romano

LUCCA – Una foto del vescovo di Lucca, Italo Castellani, con un gruppo di tifosi della Lucchese ha suscitato alcune polemiche: nell’immagine, postata su Facebook, alcuni dei giovani supporter della squadra toscana ritratti con lui approfittano dello scatto per prodursi nel saluto romano. A segnalare la foto è stata Cathy La Torre, esponente bolognese di Sinistra italiana.

Ma soprattutto l’immagine è stata pubblicata sul profilo Facebook di ‘Lucca antifascista: “Forse il vescovo non è a conoscenza del fatto che questi ultras che lo abbracciano sono i protagonisti di moltissime vicende di squadrismo nella nostra città”, è il commento della foto postata nella quale si indica anche un giovane avrebbe avuto guai con la giustizia per questioni di armi ed un altro sarebbe stato coinvolto in un’aggressione quattro anni fa”.

Secondo quanto ricostruito la foto sarebbe stata scattata alcuni giorni fa durante la presentazione della squadra locale di calcio, impegnata nel campionato di serie C. I giovani avrebbero chiesto la possibilità di posare per una foto con il vescovo, ignaro del loro orientamento politico. Al momento del clic sarebbero scattate le mani tese.

To Top