Blitz quotidiano
powered by aruba

Luciana Littizzetto, morto il padre Pietro

TORINO –  È morto all’età di 86 anni a Bosconero, in provincia di Torino, Pietro Littizzetto, padre dell’attrice comica Luciana.

Per esprimerle tutta la sua vicinanza, Fabio Fazio, durante il programma Che tempo che fa, ha dedicato un grande applauso all’inizio della puntata di sabato 30 aprile. Come riporta il sito Canavese News, Pietro Littizzetto è morto giovedì e fin da subito la notizia del suo decesso ha fatto il giro del paese che è in lutto per aver perso una persona apprezzata, dedito alla famiglia e agli amici.

Scrive la Sentinella del Canavese: Malato da tempo e recentemente ricoverato all’ospedale Gradenigo di Torino, Pietro Littizzetto era un bosconerese doc, che aveva lasciato il suo paese per trasferirsi a Torino e gestire con la moglie Antonietta una latteria in via San Donato. Ma a Bosconero tornava spesso, soprattutto dopo la pensione per trascorrere giorni, settimane o mesi nel suo paese e a Bosconero aveva ancora molti amici e parenti. Nella sua omelia nella chiesa di San Giovanni Battista, Don Pierfranco Chiadò ha ricordato Pietro, come una persona «discreta, silenziosa, attenta ma tutt’altro che assente, anzi spesso anche spiritoso». «L’ultima volta che gli ho parlato, a Torino non molto tempo fa – ha aggiunto -, era stanco e affaticato ma dava una sensazione di serenità. Ci uniamo al dolore dei famigliari e dei parenti». Lascia la moglie Antonietta, la figlia con il compagno Davide, i nipoti Jordan e Vanessa, i fratelli e la sorella.

Immagine 1 di 8
  • Luciana Littizzetto e la sosia in diretta: "Briatore..."
  • Luciana Littizzetto
  • Luciana Littizzetto (LaPresse)
  • Fazio e la Littizzetto (LaPresse)
  • Luciana Littizzetto
  • Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Immagine 1 di 8