Luigi Bisignani patteggia: un anno e 7 mesi

Pubblicato il 25 Novembre 2011 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 25 NOV – L’uomo di affari Luigi Bisignani, coinvolto nell’inchiesta P4, ha patteggiato oggi la pena di un anno e sette mesi di reclusione davanti al gup Maurizio Conte, che ha ritenuto congruo l’accordo raggiunto tra la procura e i difensori di Bisignani. L’imputato non era presente in aula.

Bisignani e’ stato condannato per dieci capi di imputazione, tra cui associazione per delinquere, favoreggiamento, rivelazione di segreto e corruzione. Non ha potuto beneficiare della sospensione della pena perche’ ha un precedente penale. Di conseguenza quando la sentenza passera’ in giudicato, l’uomo d’affari, che ora e’ libero, dovra’ essere nuovamente arrestato.

I suoi difensori, l’avvocato Fabio Lattanzi e Gianpiero Pirolo, si sono pero’ detti fiduciosi nella possibilita’ di ottenere i domiciliari e subito dopo l’affidamento ai servizi sociali. Nel corso dell’udienza di oggi accusa (rappresentata dai pm Henry John Woodcock e Francesco Curcio) e difesa hanno concordato una pena inferiore di un mese rispetto a quella prevista originariamente.