La Madonna e Gesù nel cielo di Calabria. Sarà vero? FOTO

di Sergio Carli
Pubblicato il 15 Marzo 2015 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA
La Madonna a Teresa Scopelliti: "Dopo Francesco Chiesa senza guida" apparizione in Calabria

Teresa Scopelliti. Dice che la Madonna le ha annunciato:
Dopo Francesco Chiesa senza guida”

REGGIO CALABRIA –  Dopo Papa Francesco la Chiesa resterà senza guida. Se siano le farneticazioni di una casalinga calabrese trasformata in veggente o se siano invece parole autentiche della Madonna lo sapremo presto, se è vero quel che lo stesso Francesco ha lasciato intendere, che il suo pontificato durerà ancora poco. Questa della Chiesa senza più guida non è una novità, sono previsioni millenarie e un  bellissimo romanzo di Guido Morselli.

A dirlo questa volta sarebbe però la Madonna ipse, che appare in Calabria, ogni 13 del mese e parla a Teresa Scopelliti, una casalinga, moglie e madre, che vive a Gallico, quartiere di Reggio Calabria, promossa mistica dalla convinzione popolare. Ogni 13 del mese, da agosto 2014, risale la punta dello stivale per quasi 50 chilometri e si trasferisce a Quarantano, ai piedi dell’Aspromonte, pochi chilometri da Oppido Mamertina, di cui è frazione, la città in cui la Madonna in processione faceva l’inchino alle case dei boss. A Quarantano la Madonna ha dato appuntamento pubblico, nell’estate del 2014, dopo anni di apparizioni notturne nell’intimità della sua casa.

Teresa Scopelliti ha visto la prima volta la Madonna in sogno quando aveva 12 anni, ricevendo anche rivelazioni importanti come quella sulle imminenti dimissioni di Papa Benedetto XVI. L’11 luglio 2014 la Madonna ha dato appuntamento a Teresa Scopelliti in una località, poi identificata da una fotografia in Quarantano. A volte c’è anche Gesù, o almeno così vedono dalla folla che attornia Teresa Scopelliti ad ogni appuntamento.

Non è facile ricostruire la vicenda, su quanto è disponibile on line. Al di là delle cautele della Chiesa, ci sono incongruenze e la stessa Teresa Scopelliti sembra tormentata da contrasti interiori. Da un lato sente di avere dei meriti:

“Molte persone riescono a riacquistare la fede grazie alle mie parole, sono la voce della Madonna”.

Dall’altra però si rende conto della enormità:

“Un po’ ho paura che qualcuno possa speculare su questa vicenda, ma io non prendo soldi. Sono una mamma, una moglie e viviamo solo con lo stipendio di mio marito. L’unica cosa che mi spinge a farlo è il voler portare le parole di Maria alle persone”.

A conferma quasi dei timori della veggente, attorno a Teresa, nota Lucio Musolino del Fatto,

“ci sono alcune persone che non la mollano neanche un minuto, che impediscono agli altri di avvicinarla e le suggeriscono cosa dire”-

Notizie della Madonna di Quarantano sono state diffuse il 16 gennaio 2015 dal sito di informazione religiosa Guarda con me, curato da Daniel Miot, specialista in ricambi e preparazione di moto di Poertogruaro (Venezia). Su Guarda con me un dettagliato articolo con video.

Lucio Musolino si è recato sul posto e ha raccontato sul Fatto.it le apparizioni, illustrando con video gli eventi. Fa da sfondo il paesaggio di colline e uliveti che si ammira da un piazzale al confine di Quarantano. Teresa Scopelliti gli ha detto:

”Ho iniziato ad avere le prime visioni di Gesù e della Madonna a 12 anni, ma da poco le ho rese pubbliche”.

Nel frattempo ci sono state comunicazioni di un certo rilievo. Con sette mesi d’anticipo, rivela Musolino, Teresa Scopelliti aveva previsto anche la nomina di Papa Francesco:

“La Madonna mi aveva parlato di un fulmine nella Chiesa. Erano le dimissioni di Papa Ratzinger. Ne avevo parlato con il mio sacerdote e quando ho visto Papa Francesco uscire dal balconcino stavo svenendo”.

La svolta l’11 luglio 2014, data indicata da Guarda con me (nei mesi successivi sempre di 13). La Madonna avrebbe affidato a Teresa questo messaggio:

“Pregate per colui che ho designato alla guida della Chiesa di Roma, affinché la mano del male non lo tocchi. Troppo sangue scorre sulla casa del mio figlio adorato e non si fermerà fino a quando l’uomo non prenderà coscienza del proprio male”.

L’ultimo messaggio che la Madonna ha affidato a Teresa Scopelliti è di venerdì 13 marzo 2015:

“Figli miei ancora oggi vi ringrazio per essere qui numerosi, vi chiedo in questo tempo così doloroso per il mio cuore di pregare tanto per voi stessi e per i vostri figli. Affidatemi le vostre paure poiché io sono la madre di tutti voi, vi chiedo di guardare il sacrificio che mio figlio ha fatto per voi, lui non ha avuto paura della sua sofferenza e nemmeno voi dovete averne per le vostre. Pregate per i sacerdoti, poiché saranno sottoposti a dure prove, da queste prove saranno riconosciuti come figli dell’Altissimo. Chiedo agli uomini di chiesa qui presenti di portare queste mie parole ai servitori dell’Altissimo e di dire che la rinascita dipende da loro. A voi madri chiedo di guardare il figlio mio amatissimo e di comprendere il mio dolore. Benedico tutti coloro che ancora non mi credono, apritemi i vostri cuori è la vostra madre che ve lo chiede”.

Il messaggio del 29 dicembre era:

“Figlia mia prega tanto per la Chiesa e i suoi ministri, soprattutto per il Papa, perché dopo di lui non ci sarà più persona a sostituirlo. Grandi saranno le sue opere perché lui arriva dal mio cuore ed è stato scelto dalla mia mano. Ma dopo di lui la Chiesa riceverà un altro grande segno poiché nessun altro ci sarà alla sua guida”.

Altro messaggio il 13 gennaio, ma senza rivelazioni sconvolgenti, solo inviti a non bestemmiare, a pregare, avere fede.

I messaggi della Madonna vengono riscritti in bella copia e letti da Teresa Scopelliti, che, informa Lucio Musolino,

“comunica attraverso Facebook perché la Chiesa le ha imposto di essere prudente. […] La Chiesa prende le distanze: deve capire se si tratta di un miracolo o di un goffo tentativo di mistificazione della fede. I vescovi hanno chiesto a Teresa di non parlare in pubblico e lei invita tutti a scriverle sulla sua pagina Facebook“.

In centinaia si sono dati appuntamento

“in un cortile di un’abitazione privata dove la mistica Teresa viene trattata come una santona”.

A Gallico non c’era mai stata prima, ma attraverso una fotografia ha riconosciuto la frazione di Quarantano come il luogo dove le era comparsa in sogno la Madonna. L’evento ha inizio con la recita del rosario. Poi, dopo che la Madonna si è manifestata alla veggente e le ha affidato il messaggio, tutti i presenti, secondo Guarda con me,

“asseriscono di vedere un sole cangiante si forme e colori”.

Lo chiamano “il miracolo del sole”. Le centinaia di persone raccolte attorno a Teresa Scopelliti dicono di avere l’apparizione anche loro, aggiunge Lucio Musolino:

“Tutti guardano in alto. Le nuvole si muovono. Il sole compare e subito dopo si nasconde. Le donne con il rosario in mano iniziano a urlare: “Adesso la madonnina è giù, giù… Si vede. Eccola là. Vicino la nuvola. È coperta un pochino dalla nuvola”. C’è chi non riesce a distinguere e pensa che quello sia solo un gioco di luci che il sole fa con le nuvole ogni pomeriggio all’imbrunire. Una ragazza si avvicina alla mistica Teresa e domanda: “Ma è dal lato sinistro?”. E lei: “Si dal lato sinistro”. Nessuno ha dubbi e c’è chi si lancia in descrizioni particolareggiate: “Adesso è in direzione del sole. L’ho vista. Cioé ho visto una testa con la corona. Basta nient’altro. Madonna mia, Madonna mia”. E via con gli applausi. La mistica vede anche il Signore. “Hanno tutti e due le mani aperte in segno di benedizione. Tutti e due sono davanti al sole”.

Nella foto scattata al cielo i fedeli hanno riconosciuto l’immagine della Madonna e di Gesù nella ellisse rossa che