Mafia capitale, Salvatore Buzzi chiede di patteggiare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2015 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
Mafia capitale, Salvatore Buzzi chiede di patteggiare

Mafia capitale, Salvatore Buzzi chiede di patteggiare

ROMA – Una richiesta di patteggiamento a 3 anni e 9 mesi di reclusione è stata presentata dai difensori di Salvatore Buzzi, a lungo a capo delle cooperative romane e figura di spicco nell’inchiesta su Mafia Capitale. Una prima istanza a 3 anni e 6 mesi era già stata respinta dalla Procura nel giugno scorso.

Spiega Repubblica:

Contestualmente Buzzi, che figura tra i 59 imputati nel giudizio immediato che comincerà il 5 novembre prossimo, ha chiesto la revoca della custodia cautelare in carcere. La palla ora passa alla procura di Roma la quale, difficilmente, esprimerà un parere positivo. A metà giugno i pm bocciarono un’analoga richiesta di patteggiamento di pena avanzata da Buzzi (a tre anni e mezzo) che da allora avrebbe avviato una sorta di percorso collaborativo rendendo ben cinque interrogatori che, però, non hanno convinto del tutto gli inquirenti.

Contestualmente Buzzi, che figura tra i 59 imputati nel giudizio immediato che comincerà il 5 novembre prossimo, ha chiesto la revoca della custodia cautelare in carcere. La palla ora passa alla procura di Roma la quale, difficilmente, esprimerà un parere positivo. A metà giugno i pm bocciarono un’analoga richiesta di patteggiamento di pena avanzata da Buzzi (a tre anni e mezzo) che da allora avrebbe avviato una sorta di percorso collaborativo rendendo ben cinque interrogatori che, pero’, non hanno convinto del tutto gli inquirenti.