Malattia sconosciuta uccide il piccolo Leo, 10 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2015 - 09:07 OLTRE 6 MESI FA
Malattia sconosciuta uccide il piccolo Leo, 10 anni

Malattia sconosciuta uccide il piccolo Leo, 10 anni

MOZZO (BERGAMO) – Ucciso da una malattia sconosciuta: è morto così il piccolo Leo, 10 anni appena. Soffriva di una patologia gastrointestinale che, scrive L’Eco di Bergamo, mai gli ha permesso di mangiare e che gli provocava “dolori insopportabili”.

Il quotidiano bergamasco ricorda la sua storia:

“Una malattia senza diagnosi e senza prognosi che ha portato la sua famiglia a girare l’Italia, l’Inghilterra e poi gli Stati Uniti alla ricerca della cura. Per stabilirsi negli ultimi anni in Ohio, al Nationwide Children’s Hospital di Columbus, lasciando tutto, tranne la speranza di trovare una cura per Leonardo, morto martedì 17 febbraio in ospedale e rientrato in Italia giovedì per i funerali celebrati sabato nella chiesa del Patronato San Vincenzo”.

Molti i biglietti intorno alla bara bianca coperta di rose e disegni colorati.

“Al suo fianco papà Michele, mamma Susanna – che stacca gli occhi dalla foto del suo ometto solo per asciugarsi le lacrime – e il fratello maggiore Davide.

A celebrare la messa nella chiesa del Patrobnato è don Andrea Pedretti, curato di Martinengo, che del sostegno a questa famiglia, e a molte altre con bambini in ospedale, ha fatto la sua missione dando vita all’associazione Eos Onlus”.