Maltempo a Milano, violento temporale abbatte alberi: 2 ragazze ferite

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2016 - 01:59 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo a Milano, violento temporale abbatte alberi: 2 ragazze ferite

Maltempo a Milano, violento temporale abbatte alberi: 2 ragazze ferite

MILANO – Un violento temporale si è abbattuto intorno alle 22 del 27 luglio su Milano. La pioggia e il vento hanno causato la caduta di un ramo, che ha travolto due ragazze di 14 e 15 anni che sono rimaste lievemente ferite.

Le due si trovavano in un giardinetto, il parco comunale di Villa Scheibler, in via Otranto, quando sono rimaste colpite da un ramo che si è spezzato sotto la furia del vento. Entrambe hanno riportato ecchimosi ed escoriazioni ma niente di grave, e sono state medicate da personale del 118.

Un vero e proprio nubifragio, poi, ha colpito la zona Sud di Milano e l’hinterland tra Rozzano ed Abbiategrasso, come a Bubbiano e Rosate. Ad Assago  un grande albero è caduto al suolo vicino a un centro commerciale non distante dal Forum, senza investire nessuno. I vigili del fuoco sono al lavoro con tutti i mezzi disponibili per alberi caduti, cornicioni pericolanti e allagamenti.

Il maltempo dopo aver colpito Torino e il Piemonte, dove l’Arpa ha lanciato l’allerta gialla per il rischio idrogeologico nelle zone del Po, si è abbattuto anche sulla Lombardia e continua a causare danni e disagi tra forti temporali e raffiche di vento violente.