Cronaca Italia

Maltempo, a Passo Lanciano (Chieti) isolato hotel con 150 ospiti

Maltempo, a Passo Lanciano (Chieti) hotel isolato con 150 ospiti

Maltempo, a Passo Lanciano (Chieti) hotel isolato con 150 ospiti

CHIETI – Un altro hotel è rimasto isolato sabato mattina a causa del maltempo e delle forte nevicate di questi giorni nel Centro Italia. Si tratta dell’Hotel Panorama di Passo Lanciano a Pretoro, nella provincia di Chieti. Secondo quanto scrive Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera, nell’albergo erano presenti 150 persone, tra cui una scolaresca con i professori.

La Protezione Civile ha attivato la colonna mobile per liberare le strade, raggiungere l’albergo e trasferire tutti i suoi ospiti.

L’hotel è stato liberato nella tarda mattinata dai carabinieri di Chieti, con la collaborazione dei carabinieri forestali, hanno raggiunto le località di Passo Lanciano e Mammarosa sulla Maiella. Gli uomini dell’Arma hanno raggiunto entrambe le località ed hanno avviato le operazioni di rientro delle persone che, in questi giorni, sono rimaste bloccate dalla neve. Non ci sono emergenze sanitarie e nella struttura funzionano regolarmente i servizi. L’Arma ha dislocato in zona alcuni elicotteri pronti ad eventuali interventi in caso di emergenza.

 

To Top