Cronaca Italia

Maltempo abbatte alberi a Roma: 2 feriti a Parioli, ferrovia interrotta sull’Aurelia

Maltempo abbatte alberi a Roma: 2 feriti a Parioli, ferrovia interrotta sull'Aurelia

Maltempo abbatte alberi a Roma: 2 feriti a Parioli, ferrovia interrotta sull’Aurelia

ROMA – Le forti raffiche di vento che si sono abbattute su Roma hanno causato la caduta di alberi. Un pino si è abbattuto sulla linea ferroviaria Roma-Grosseto all’altezza di via Aurelia, provocando l’interruzione del traffico con ritardi e disagi per i passeggeri. Un albero invece è caduto su un‘auto in transito in via dei Campi Sportivi nel quartiere Parioli, ferendo le due persone che erano a bordo.  Alberi caduti in strada anche a via di Casale di San Basilio, in periferia, che è stata momentaneamente chiusa al traffico.

Molte le chiamate ai vigili del fuoco nella giornata del 13 gennaio a Roma, dove il maltempo ha provocato danni e disagi. Un pino si è abbattuto proprio sulla linea ferroviaria che collega Roma a Genova, passando per Grosseto. Sul sito delle Ferrovie Italiane Rfi si legge:

2x1000 PD

“Prosegue il lavoro dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e dei Vigili del Fuoco per la rimozione dell’ostacolo e il ripristino delle normali condizioni di circolazione. Riprogrammata l’offerta commerciale sulla linea FL5, Roma – Civitavecchia con limitazioni e cancellazioni. Permane servizio sostitutivo con autobus fra Maccarese-Fregene, Roma Aurelia e Roma San Pietro”.

 

Due feriti invece ai Parioli, quartiere di Roma, dove un albero è caduto su un’auto in transito, ferendo la coppia che era a bordo della vettura. La donna è stata trasportata in ospedale in codice giallo e l’uomo in codice verde, quindi non in gravissime condizioni. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della compagnia Parioli.

 

To Top