Cronaca Italia

Maltempo, neve a Milano e in Veneto. Pioggia sulle coste in Liguria

Maltempo, neve a Milano e in Veneto. Pioggia sulle coste in Liguria

Maltempo, neve a Milano e in Veneto. Pioggia sulle coste in Liguria (Foto Lapresse)

MILANO – Cadono i primi fiocchi su Milano e sull’Hinterland. Come annunciato, dopo la pioggia e il nevischio di domenica notte, la neve scende abbondante anche a bassa quota su tutta la Lombardia. Pochi i disagi registrati e perfettamente funzionante il piano del comune di Milano.Tra lunedì pomeriggio e martedì comunque dovrebbero tornare il tempo asciutto e le schiarite.  I cosiddetti “giorni della merla”, tradizionalmente i più freddi dell’anno, non saranno così rigidi: in settimana non è previsto alcun drastico abbassamento delle temperature.

Una modesta nevicata, che si esaurirà nelle prossime 3-4 ore, sta interessando anche alcune zone del Veneto. La polizia stradale segnala nevischio a Piovene Rocchette e Schio, in provincia di Vicenza, e in vari comuni della provincia di Verona,  senza grossi problemi al traffico automobilistico. Il centro meteo di Arabba conferma che il fenomeno è di modesta intensità.

2x1000 PD

Nevicate sono segnalate nelle Prealpi occidentali e nel bellunese, con qualche sortita anche in pianura.

Anche il Liguria torna il maltempo: piove sulle coste e nevica nell’entroterra. Neve sulla A 26 e sulla A6 tra Seravalle Scrivia e Genova – Bolzaneto.

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top