Blitz quotidiano
powered by aruba

Maltempo Nord: allerta alluvione nel Nord Ovest. Previsioni meteo

ROMA – Prosegue l’ondata di maltempo sulle regioni di Nord Ovest dove le piogge, anche abbondanti, proseguiranno fino a venerdì. Scatta quindi l’allerta alluvione soprattutto in Liguria. La Liguria infatti, soprattutto il Ponente, è stata investita da un’ondata di maltempo martedì che ha ingrossato alcuni fiumi, uno dei quali a Ventimiglia si è trascinato via un migrante che insieme a quattro compagni aveva trovato rifugio in un accampamento di fortuna sul greto del fiume Roja. L’allerta arancione è stata prorogata fino alle 15 di mercoledì per piogge diffuse e persistenti con quantitativi elevati sul Ponente ligure, in tutto l’Imperiese e per quantitativi di pioggia significativi nel genovesato, dove nella notte sono state sfollate quattro famiglie, tre per frane e smottamenti e una per il parziale incendio provocato da un fulmine, e nel savonese.

Ecco le previsioni riportate da 3bmeteo. Mercoledì 23 Novembre. Nord: Maltempo al Nordovest con piogge anche intense su Piemonte e ovest Liguria; neve dai 1900m. Nubi irregolari altrove con piovaschi su pedemontane e Friuli. Temperature stabili, massime tra 12 e 16. Centro: Soleggiato o velato con qualche addensamento in più sulle Tirreniche, specie in Toscana. Temperature stabili, massime tra 16 e 19. Sud: nubi sparse e schiarite anche ampie, salvo addensamenti su Sicilia centro-meridionale e Calabria con qualche pioggia. Temperature in lieve aumento, massime tra 20 e 23.

Giovedì 24 Novembre, Nord: Forti piogge al Nordovest in estensione a Lombardia e ovest Emilia, nubi in aumento al Nordest con deboli piogge la sera. Temperature stabili, massime tra 12 e 15. Centro: Estesa nuvolosità con prime piogge in Toscana; fenomeni intensificazione serale sulle regioni tirreniche, anche a carattere di nubifragio. Temperature stabili, massime tra 16 e 19. Sud: Nubi sparse e schiarite, più ampie sulle Adriatiche. Ancora piovaschi tuttavia su Sicilia e bassa Calabria. Temperature in calo, massime tra 18 e 21.


TAG: ,