Maltempo, scuole chiuse a Nuoro lunedì 23 gennaio

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2017 - 20:21 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo, scuole chiuse a Nuoro lunedì 23 gennaio

Maltempo, scuole chiuse a Nuoro lunedì 23 gennaio (Foto Ansa)

NUORO – Migliora la situazione meteo in quasi tutta la Sardegna dopo il maltempo degli ultimi giorni, ma a Nuoro lunedì 23 gennaio le scuole resteranno chiuse. Il sindaco Andrea Soddu, dopo le abbandonanti nevicate dei giorni scorsi e il nubifragio che si è abbattuto sabato sera in città, con un’ordinanza emanata domenica pomeriggio ha deciso di sospendere le lezioni nelle scuole cittadine “onde consentire – è scritto nel documento – un censimento dei danni causati dal maltempo, la verifica strutturale degli edifici e loro rispettive pertinenze, al fine di eliminare ogni pericolo per la pubblica incolumità. Resta inteso che le scuole rimarranno aperte – conclude il primo cittadino – onde consentire il sopralluogo dei tecnici comunali e provinciali”.

Intanto nella provincia di Cagliari l’Anas ha riaperto al traffico, ma solo a senso unico in direzione Cagliari-Capoterra, la Strada Statale 195 chiusa sabato 21 gennaio a causa della mareggiata che ha portato sulla strada sabbia, alghe e vari detriti che l’hanno reso impraticabile.

Sempre oggi, domenica 22 gennaio, sono state entrambe riaperte le due linee ferroviarie chiuse sabato da Trenitalia. Dalle ore 14 è di nuovo attivo il collegamento tra Olbia e Golfo Aranci, bloccato dopo una tromba d’aria che ha causato un danno alle strumentazioni. Ripristinata anche la tratta Olbia-Monti, interrotta nella tarda serata di sabato a causa di una frana che ha invaso i binari.