Cronaca Italia

Maltempo, scuole chiuse martedì 24 gennaio a Locri

Maltempo, scuole chiuse martedì 24 gennaio a Locri

Maltempo, scuole chiuse martedì 24 gennaio a Locri (Foto Ansa)

LOCRI (REGGIO CALABRIA) – Scuole chiuse a Locri (Reggio Calabria) martedì 24 gennaio. Lo ha deciso il sindaco, Giovanni Calabrese, che ha emesso un’ordinanza con cui ha disposto in via precauzionale la chiusura anche per domani, dopo quella decisa per la giornata di oggi, di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.

Calabrese ha motivato la decisione col fatto che “le previsioni meteorologiche – si legge nell’ordinanza – continuano ad essere incerte e da diverse ore la città è soggetta ad un consistente nubifragio. Dalle comunicazioni ufficiali della Protezione civile regionale, inoltre, non si evincono notizie in merito ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche per la prossime 24 ore”.

Saranno invece regolarmente aperte tutte le scuole di Catanzaro. Nel frattempo, l’amministrazione continua a monitorare la situazione sul territorio in seguito all’ondata di maltempo che ha colpito anche la città nelle ultime ore. Su impulso del sindaco, Sergio Abramo, e sotto il coordinamento del capo di gabinetto Antonio Viapiana, i settori gestione del territorio, la Polizia locale e i volontari del gruppo comunale di Protezione civile sono impegnati al fine di prevenire eventuali rischi e disagi. In particolare, restano sotto controllo le condizioni del fiume Castace, il cui corso d’acqua è attualmente ad un’altezza di due metri sotto l’argine.

To Top