Blitz quotidiano
powered by aruba

Manuel Foffo, la ex: “Era aggressivo, beveva, si drogava…”

ROMA – Una ex fidanzata di Manuel Foffo ha parlato con Marco Pasqua del Messaggero, al quale ha detto: “Non posso credere di aver dormito con un assassino”. Foffo è infatti (insieme a Marco Prato) accusato di aver ucciso Luca Varani durante un coca party al Collatino, a Roma (che si sarebbe svolto proprio a casa di Foffo).

Ecco cosa ha scritto Pasqua:

«Ho avuto tante esperienze, sono un po’ fissato con il , con le donne. Di frequentazioni ne ho molte». Sapeva di piacere, e molto, anche alla sua ragazza. «C’era una grande intesa dal punto di vista – dice oggi – e questo è anche uno dei motivi per i quali continuavo a vederlo, nonostante tutto». Quei mesi insieme, infatti, sono stati difficili da gestire. Manuel, ricorda, faceva già uso di sostanze stupefacenti e, alcune sere, tornava da lei ubriaco. «Non era affatto facile e mi ricordo che in quei momenti era molto aggressivo – aggiunge la ragazza, che lavora per una grande istituzione locale – La sua era un’aggressività che mi spaventava». Quando, la notte, la raggiungeva in condizioni alterate dall’uso di droghe, lei lo evitava. «Non riuscivamo neanche ad un avere un rapporto, io avevo paura», aggiunge. Ha appreso la notizia dai giornali e si è subito sfogata con gli amici. «Da allora non riesco più a dormire la notte – ammette oggi – Non ci posso credere che Manuel, un killer, è stato nel mio stesso letto».

«Neanche io riesco ancora a credere a quello che è successo – ricorda un amico di Manuel – Ci siamo conosciuti un anno fa, lui mi aveva anche invitato a cena, nel ristorante di famiglia. Ero con degli amici, e lui offrì per tutti. Sapeva che ero gay. Lui era etero, anzi, etero-curioso». Sapeva della frequentazione con Marco Prato, che, negli ultimi tempi, gli appariva sempre più nervoso.

Immagine 1 di 10
  • Foffo: "Non so come chiedere scusa a genitori Luca". Scusa?!Foffo: "Non so come chiedere scusa a genitori Luca". Scusa?!
  • Marco Prato e Manuel Foffo, cercasi video in cui Luca... (Nella foto Ansa, Luca Varani)
  • Una foto tratta dal profilo Facebook di Luca Varani, lo studente universitario ucciso in un appartamento nel quartiere Collatino, alla periferia di Roma, 6 Marzo 2016.
Immagine 1 di 10