Manuela Santalucia muore a 36 anni di tumore: addio all’ex consigliera di Corsico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2017 - 15:37 OLTRE 6 MESI FA
Manuela Santalucia muore a 36 anni di tumore: addio all'ex consigliera di Corsico

Manuela Santalucia muore a 36 anni di tumore: addio all’ex consigliera di Corsico

MILANO – Addio a Manuela Santalucia, l’ex consigliera di Corsico morta ad appena 36 anni per un tumore. La Santalucia faceva parte del Movimento 5 stelle ed era schierata con l’opposizione in Comune. Colpita dalla malattia, Manuela ha lottato ma non ce l’ha fatta e ora i suoi cari e gli amici la piangono.

Francesca Grillo sul quotidiano Il Giorno scrive che per mesi la Santalucia ha combattuto contro il tumore, ma la sera di domenica 28 maggio si è spenta:

“Tra un mese avrebbe compiuto 37 anni, tutti vissuti a Corsico. Amava l’arte, la letteratura e la filosofia. Laureata in Estetica, aveva poi coltivato la passione per la politica attiva con il sogno di dare il proprio contributo per migliorare la sua città. Amici ma anche avversari politici la ricordano come una leonessa, «determinata e forte, sorridente anche quando la vita le ha consegnato il fardello del cancro. Una ragazza che aiutava gli altri, anche con il peso addosso della malattia, sempre motivata, seria, discreta. Una grande donna»”.