Cronaca Italia

Marcia su Roma 28 ottobre: Forza Nuova fissa data e luogo, altro no da Minniti

marcia-roma-forza-nuova

Marcia su Roma 28 ottobre: Forza Nuova su Fb ha fissato data e luogo

ROMA – Marcia su Roma 28 ottobre: Forza Nuova su Fb ha fissato data e luogo. Sembra che nemmeno le parole del ministro dell’Interno Minniti abbiano dissuaso Forza Nuova, formazione di destra estrema, dall’organizzare la cosiddetta Marcia su Roma, significativamente annunciata per il 28 ottobre, il giorno della più tristemente famosa marcia di Mussolini, primo atto della presa del potere in Italia nel ’22.

Il Viminale ha già fatto capire che se e quando riceverà la richiesta di autorizzazione non potrà far altro che negarla, per le palesi violazioni delle leggi Scelba e Mancino. In tarda mattinata è arrivata la conferma che la richiesta è stata formalmente inoltrata alla Questura, fatto sta che sul suo profilo Facebook Forza Nuova ha comunque fissato la data e il luogo di un appuntamento denominato “Tutto per la Patria” e pubblicizzato con un meno impegnativo “marcia dei patrioti”.

Si apprende ora che l’appuntamento è all’Eur, di fronte al Palalottomatica, in piazzale Pier Luigi Nervi. Nel post – dove viene indicata la fermata metro B “Eur Palasport” e pubblicata un’immagine del Palazzo della Civiltà Italiana, la gigantesca opera realizzata durante il Ventennio per l’esposizione universale del 1942 – si raccomanda ai militanti di “tutte le sezioni forzanoviste di giungere nel luogo indicato alle ore 14”. “Il concentramento è fissato nello stesso luogo alle ore 15; il corteo partirà alle ore 16”, si legge. (Paolo Berizzi, La Repubblica)

Non ci sarà né la marcia su Roma né altra manifestazione di Forza Nuova. Lo ribadisce il ministro dell’Interno Marco Minniti. “Con le motivazioni da me già espresse in Parlamento – afferma – ho già dato disposizione al questore di Roma di non concedere l’autorizzazione per la manifestazione promossa da Forza Nuova a Roma il prossimo 28 ottobre”.

To Top