Marco Pantani e il giallo della pallina di cocaina. La FOTO pubblicata da Sport Mediaset

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2014 - 17:23 OLTRE 6 MESI FA
Marco Pantani e il giallo della pallina di cocaina. La FOTO pubblicata da Sport Mediaset

Marco Pantani e il giallo della pallina di cocaina. La FOTO pubblicata da Sport Mediaset

ROMA – Ancora un giallo, ancora un mistero sulla morte di Marco Pantani. 

La prima indagine ufficiale aveva mostrato una pallina di mollica di pane e cocaina di fianco al suo corpo, ma due infermieri che la notte del 14 febbraio 2004 esaminarono da vicino il Pirata, hanno testimoniato che quella pallina non c’era quando loro, ancor prima della polizia, sono giunti, verso le 21, sulla scena del crimine. La loro testimonianza è già stata depositata dall’avvocato della famiglia, Antonio De Rensis, alla Procura di Rimini.

Secondo gli infermieri – che  per oltre 40 minuti hanno esaminato da vicino il corpo senza vita del campione romagnolo – quella pallina non c’era.

E Mediaset in queste ore ha diffuso la foto di quella pallina accanto al cadavere di Marco Pantani (clicca qui per guardare la foto).

Scrive Davide Dezan di Sport Mediaset:

Come può della mollica di pane, gettata in mezzo a una pozza di sangue, rimanere perfettamente candida e bianca? E’ impossibile!
E anche una seconda perizia che ha passato al microscopio quell’immagine va nella stessa direzione. Anche perché i segni di trascinamento del corpo, in evidenza tra le macchie ematiche sul pavimento, rendono incompatibile la posizione della pallina con quella del corpo di Pantani.
Per la tesi ufficiale dell’epoca quel bolo era stato rigurgitato da Pantani in mezzo al suo sangue. Ma i due infermieri (che per circa 40 minuti hanno esaminato il corpo senza vita del campione romagnolo), ribaltano completamente quella tesi e affermano, con sicurezza, che quella notte di fianco al corpo del Pirata non c’era nessuna pallina.