Marene, scontro tra camion e mezzo dell’Esercito sulla A6: morto il soldato Pasquale Falanga

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2019 - 23:15 OLTRE 6 MESI FA
Marene, scontro tra camion e mezzo dell'Esercito sulla A6: morto il soldato Pasquale Falanga

Un’ambulanza in servizio (Foto archivio Ansa)

CUNEO – Scontro mortale tra un mezzo dell’Esercito e un camion sulla autostrada A6 Torino-Savona. Nello schianto ha perso la vita un soldato italiano, Pasquale Falanga. Ferito in modo grave un altro militare.

La tragedia si è consumata Marene (Cuneo) sulla carreggiata in direzione Torino, rimasta poi chiusa alcune ore anche perché a poca distanza si è verificato un altro incidente, probabilmente legato al primo, nel quale un’auto è finita fuori strada e il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, riportando gravi ferite. Sull’auto un’altra persona, a sua volta ricoverata in ospedale. 

Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha espresso ai familiari del soldato il suo “più sentito cordoglio e sentimento di vicinanza” e quello di tutto il personale della Difesa. “Vicinanza anche al sottufficiale ferito che era a bordo del mezzo e ai civili coinvolti nell’incidente”.

Anche il capo di Stato maggiore dell’Esercito, Salvatore Farina, appresa la notizia dell’incidente ha manifestato “profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome della Forza armata e suo personale ai familiari del militare”.

Falanga, effettivo al 32/o reggimento genio guastatori di Fossano (Cuneo), era in servizio, a bordo di un’autovettura militare. Coinvolti nell’incidente anche un altro militare e due civili che sono stati trasportati in ospedale. Anche ai feriti e alle loro famiglie il generale Farina esprime la “vicinanza di tutto l’Esercito”. 

Fonti: Agi, Ansa