Marianna Oggiano morta in incidente stradale. Amico 17 anni guidava a 150 km/h

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2014 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA
Marianna Oggiano morta in incidente stradale. Amico 17 anni guidava a 150 km/h

Marianna Oggiano morta in incidente stradale. Amico 17 anni guidava a 150 km/h

SASSARI – Una folle corsa a 150 km orari finita contro un albero. E’ morta così a Predda Niedda (Sassari) Marianna Oggiano, 19 anni. La ragazza si trovava sull’auto, un’Opel Astra, guidata da un ragazzo di appena 17 anni.  Alle 4 del mattino il ragazzo ha incrociato una pattuglia della Polizia, si è spaventato, e ha spinto la sua auto oltre i 150 orari, ma è finito fuori strada capottandosi e schiantandosi contro un albero.

Nell’impatto Marianna è morta sul colpo. Mentre lui, ovviamente senza patente, e un’altra ragazza minorenne sono rimasti illesi. Il minorenne sassarese autore della bravata finita in tragedia, non è nuovo ad episodi del genere: in passato era stato fermato alla guida di una moto, sempre senza patente.

Dopo gli accertamenti il ragazzo è stato affidato ad una struttura di protezione. Per ora le contestazioni a suo carico riguardano la guida senza patente di un mezzo sottoposto a sequestro giudiziario, ma nei suoi confronti si profila l’ipotesi di un’accusa per omicidio colposo.

La vittima  viaggiava sul sedile posteriore dell’auto. L’altra invece, anche lei minorenne, era accanto al guidatore, se l’è cavata soltanto con qualche escoriazione e molto spavento. Come il ragazzo è stata portata in ospedale per accertamenti, ma è stata subito dimessa insieme con il suo amico. Lei è tornata a casa, il ragazzo è stato affidato alla struttura protetta.