Blitz quotidiano
powered by aruba

Marines. Sigonella, pulizia a Villa Romana del Tellaro

I Marines della base americana di Sigonella faranno come volontari una pulizia straordinaria del sito archeologico di Noto: la Villa Romana del Tellaro. Armati di decespugliatori, sacchi, guanti e rastrelli ed accompagnati dal cappellano militare Derrick Horne e dal responsabile delle Relazioni Esterne Alberto Lunetta, interverranno alla Villa del Tellaro venerdì prossimo.

SIRACUSA – I Marines della base americana di Sigonella faranno come volontari una pulizia straordinaria del sito archeologico di Noto: la Villa Romana del Tellaro.

Armati di decespugliatori, sacchi, guanti e rastrelli ed accompagnati dal cappellano militare Derrick Horne e dal responsabile delle Relazioni Esterne Alberto Lunetta, interverranno alla Villa del Tellaro venerdì prossimo, nell’ ambito di un’iniziativa coordinata dalla soprintendente ai beni culturali di Siracusa, Rosalba Panvini.

Lo comunica il sindaco di Noto Corrado Bonfanti che dice: ”In occasione di una precedente visita nella nostra città avevo chiesto alla base un contributo della sua attività anche per il nostro territorio. Il progetto avrà un’importanza simbolica particolare per questa unità di Marines che si trova in servizio dallo scorso agosto a Sigonella perché ne sancirà il centesimo progetto di volontariato civico ed ambientale effettuato in Sicilia presso scuole, chiese, case famiglia e siti storici”.

Il sindaco consegnerà ai responsabili dei Marines ed al comandante della Base Usa Chris Dennis una targa di ringraziamento a nome di tutta la comunità siciliana per l’impegno sociale profuso.