Marita Comi a Massimo Giuseppe Bossetti: “Ho trovato 2 coltellini”. “Buttali”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2015 - 19:02 OLTRE 6 MESI FA
Marita Comi a Massimo Giuseppe Bossetti: "Ho trovato 2 coltellini". "Buttali"

Marita Comi e Massimo Giuseppe Bossetti durante il colloquio in carcere

BERGAMO – “Butta via quei coltellini”: l’ultima frase detta da Massimo Giuseppe Bossetti alla moglie Marita Comi durante i colloqui in carcere parla di coltellini. Coltellini mai trovati durante le perquisizioni perché nascosti in una cassetta. Coltellini che l’uomo, unico indagato per l’omicidio di Yara Gambirasio, dice di aver usato per tagliare dell’hashish insieme ad un amico. Coltellini come quello con cui la tredicenne di Brembate di Sopra (Bergamo) venne ferita al viso più volte.

Nel filmato pubblicato dalla Stampa che riprende i colloqui in carcere tra i due coniugi si sente ad un certo punto Marita Comi che dice al marito di aver trovato due coltellini piccoli che gli investigatori durante le perquisizioni non hanno trovato. “Li ho nella borsa”, gli dice. E lui a quel punto le sussurra di buttarli via.

Poi racconta di averli usati per tagliare il fumo insieme ad un amico. Ma, fa notare Paolo Colonnello sulla Stampa, 

“Certo è strano che un uomo accusato di un omicidio così brutale come quello di Yara, si preoccupi del fatto che gli inquirenti trovino vecchie tracce di hashish su uno dei due coltelli e consigli alla moglie semplicemente di farli sparire sottraendo così alle indagini la possibilità di un controllo anche su queste lame. E’ appena il caso di ricordare che Yara venne ferita più volte proprio da un coltellino, un’arma che nessuno è mai più riuscito a trovare”.

 

Per guardare il video della Stampa clicca qui.