Blitz quotidiano
powered by aruba

Massimo Bossetti si difende: Altri due omicidi come Yara…

BERGAMO – Massimo Giuseppe Bossetti continua a proclamare la sua innocenza nel caso dell’omicidio di Yara Gambirasio e punta il dito contro un ipotetico killer che avrebbe già ucciso altre due persone. I legali della difesa di Bossetti hanno riportato in aula i casi di omicidio ormai già archiviati di Eddy Castillo e Sarbjit Kaur, due giovani di 26 e 21 anni trovati senza vita poco lontano dal campo di Chignolo d’Isola dove il corpo di Yara è stato trovato. Lo scopo sarebbe quello di dimostrare la presenza di un killer, forse seriale, nella zona dove la ragazzina di Brembate di Sopra è stata uccisa.

Alessandro Dell’Orto su Libero quotidiano scrive che i giudici hanno chiesto di acquisire i fascicoli relativi alle morti dei due giovani, nonostante il parere contrario del pubblico ministero che ne ha chiesto il rigetto perché “non pertinenti e non rilevanti”:

“Già, ma quali intrecci potrebbero esserci, realmente, tra questi tre fatti di cronaca? Secondo la Procura nessuno, a parte insignificanti coincidente temporali e di luoghi. Perché per l’omicidio di Eddy Castillo – il ragazzo originario di Santo Domingo ucciso a pugni il 16 gennaio 2011 vicino allo stesso campo di Chignolo dove quaranta giorni più tardi è stato ritrovato il cadavere di Yara – è stato condannato a 20 anni in primo grado Nicola Comi, un operaio di 32 anni di Carvico individuato attraverso il Dna trovato sotto le unghie della vittima e su un mozzicone di sigaretta. E perché per quanto riguarda il ritrovamento del corpo di Sarbjit Kaur – operaia di origine indiana – nel fiume Serio a Cologno il 30 dicembre del 2010 (un mese dopo la sparizione di Yara), il medico legale ha subito parlato di suicidio e il pm (proprio Letizia Ruggeri) ha archiviato il caso. Anche se la difesa di Bossetti oggi dice: «Le lesioni sul corpo della giovane indiana sono simili a quelle sul corpo di Yara»”.

Immagine 1 di 20
  • Yara Gambirasio, difesa: su vestiti 7 peli non di Bossetti
  • Silvia Brena. Rosita è sua parente?
  • Massimo Bossetti
  • Il video delle analisi dei Ris sul furgone di Bossetti
  • Yara, furgone di Massimo Bossetti ripreso vicino alla palestra: video inedito
Immagine 1 di 20