Massimo Giuseppe Bossetti furioso in aula: “Pg dice idiozie”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2017 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Giuseppe Bossetti furioso in aula: "Pg dice idiozie"

Massimo Giuseppe Bossetti furioso in aula: “Pg dice idiozie”

BRESCIA – Massimo Giuseppe Bossetti furioso in aula attacca il sostituto Pg Marco Martani. “Viene qua a dire idiozie”, ha detto l’uomo condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Bossetti il 30 giugno, nel giorno dell’udienza del processo d’Appello. La sfuriata è stata ripresa dalle guardie penitenziarie, dopo che Bossetti si è alzato dal banco degli imputati e ha gridato contro Martani.

Già da alcuni minuti Bossetti lasciava vedere di non gradire l’intervento in aula del magistrato, che sta andando avanti da stamattina e dovrebbe concludersi venerdì 30 giugno. Diverse volte, infatti, seduto a fianco dei suoi legali e sorvegliato dagli agenti di polizia penitenziaria, si era girato lasciandosi andare a qualche commento rivolto anche alla moglie seduta nelle file dietro.

Quando, però, il Pg Martani, affrontando la parte “degli elementi indiziari che aggiunto alla prove del Dna danno sicurezza della responsabilità di Bossetti”, ha chiarito che le fibre trovate sul corpo di Yara combaciano con quelle del furgone del muratore, Bossetti è scattato in piedi e ha detto: “Viene qua a dire idiozie”. Ha continuato a protestare per pochi secondi e poi si calmato e si è seduto. Il presidente della Corte gli ha fatto presente che potrà poi rilasciare dichiarazioni spontanee nel corso del processo.