Maturità 2017, seconda prova liceo linguistico: inglese, l’articolo di Stephen Slade “Poverty Affects Education – And our Systems Perpetrate It”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2017 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA
Maturità 2017, seconda prova liceo linguistico: inglese, l'articolo di Stephen Slade

Maturità 2017, seconda prova liceo linguistico: inglese, l’articolo di Stephen Slade

ROMA – Per il liceo linguistico dove l’inglese è la prima lingua, per la traccia d’attualità della seconda prova, è uscito un articolo tratto Stephen Slade – apparso sull’Huffington Post USA – che parla delle diseguaglianze sociali e della povertà legate alla provenienza etnico-geografica dei popoli.

Nella traccia si chiede al candidato di analizzare un brano tratto dall’articolo “Poverty Affects Education – And our Systems Perpetrate It” scritto da Stephen Slade e pubblicato sul The Huffington Post. L’articolo solleva la questione della povertà sempre più diffusa negli Stati Uniti, soffermandosi sull’istruzione e come si ripercuote sui bambini. Dopo aver risposto a domande relative al brano proposto è richiesta al candidato un’elaborazione sul tema sollevato arricchita da opinioni personali analizzando i fattori scatenanti e le conseguenze che ne derivano.

Questo il link all’articolo originale.