Cronaca Italia

Maxi tamponamento di Natale su A27: 10 auto, 8 feriti

Maxi tamponamento di Natale su A27: 10 auto, 8 feriti

Maxi tamponamento di Natale su A27: 10 auto, 8 feriti

TREVISO – Maxi tamponamento di Natale in autostrada. E’ avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 24 dicembre sulla A27, all’altezza del casello di Conegliano Veneto (Treviso). Dieci le auto coinvolte che procedevano in direzione Nord verso Belluno. Otto persone sono rimaste ferite, fortunatamente nessuno sembrerebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Suem con diverse ambulanze che dalle 17.30 hanno trasportato i feriti all’ospedale di Conegliano

L’incidente ha creato gravi disagi al traffico già congestionato della vigilia di Natale. Il tratto autostradale è stato chiuso con uscita obbligatoria a Treviso Nord. Code lungo l’autostrada anche dopo la riapertura di una corsia, alle 19. Un’ora dopo vi erano ancora 4 km di coda in direzione Nord.

Resta poco chiara la dinamica dell’incidente: secondo quanto riporta Il Gazzettino potrebbe essere stato innescato da un testacoda. Nell’incidente sono rimaste coinvolte anche auto di turisti in viaggio verso le Dolomiti.

A complicare la situazione poi si è verificato un’altro piccolo incidente, sempre sulla A27, poco dopo il casello di Belluno per un’uscita autonoma di un automobilista. L’uomo è rimasto ferito ma in maniera non grave.

To Top