Cronaca Italia

Meldola (Forlì-Cesena), madre investe la figlia di 2 anni con il trattore tosaerba

Meldola (Forlì-Cesena), madre investe la figlia di 2 anni con il trattore tosaerba

Meldola (Forlì-Cesena), madre investe la figlia di 2 anni con il trattore tosaerba (Foto Ansa)

FORLI’ – Terribile incidente a Meldola, in provincia di Forlì-Cesena: una donna ha investito con il trattore tosaerba la figlioletta di due anni. La bimba è stata liberata dalle lame dall’intervento del padre, ma era già stata ferita in più parti. La piccola è stata ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale Bufalini di Cesena. 

Tutto è accaduto nel giro di pochi minuti nel tardo pomeriggio di lunedì 8 maggio. La madre della bimba stava provando un nuovo piccolo trattore falciaerba acquistato da poco nel prato di casa, in Strada Vitignano Para, riferisce il Resto del Carlino. 

San raffaele

La figlioletta stava giocando in quello stesso giardino, e ad un certo punto è finita sotto le lame del tosaerba. Quando se l’è vista arrivare davanti la madre ha tentato di frenare, ma la distanza era ormai troppo breve.

La bambina è finita sotto il trattore. Subito è intervenuto il padre, che è riuscito ad estrarla dalla macchina e ha tentato di fermare l’emorragia. Nel frattempo è stata chiamata un’ambulanza, e nel giro di pochi minuti è arrivato un elicottero del 118.

La bimba è stata immobilizzata e trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena. Secondo quanto è stato reso noto dal bollettino medico, la piccola avrebbe riportato gravi ferite alle gambe. La bimba è stata operata d’urgenza, mentre la madre è stata a sua volta visitata in ospedale per un malore. La Procura ha disposto il sequestro del falciaerba.

To Top