Messina, Carabinieri incontrano Associazioni antiracket

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2016 - 10:26 OLTRE 6 MESI FA
Messina, Carabinieri incontrano Associazioni antiracket

Messina, Carabinieri incontrano Associazioni antiracket (Nella foto il Comandante Tullio del Sette)

MESSINA – Sabato 2 luglio, a Messina, presso la base della Marina militare di Forte San Salvatore, le associazioni antiracket aderenti alla Fai (Federazione italiana antiracket) incontreranno il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette. Al convegno intervengono il sostituto procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Maurizio De Lucia, il commissario straordinario antiracket Santi Giuffrè, il presidente nazionale Fai Giuseppe Scandurra, il presidente onorario Tano Grasso e il sindaco di Messina Renato Accorinti.

È previsto anche il contributo di alcuni militari dell’Arma che hanno prestato servizio nelle aree più interessate dal fenomeno estorsivo, i quali proporranno, attraverso le rispettive esperienze professionali, positivi modelli comportamentali fondati su un approccio di fiducia nelle Istituzioni.

La sede di Messina è stata scelta simbolicamente poiché nel 1990, a Capo d’Orlando, nella provincia messinese, nacque la prima associazione che servì da esempio per gli imprenditori e gli operatori economici di tutt’Italia per la formazione ed il consolidamento di modalità di collaborazione finalizzate all’emersione e al contrasto del fenomeno estorsivo.