Blitz quotidiano
powered by aruba

Messina: squalo di 5 metri nelle acque davanti al rione di Pace

MESSINA – Allarme squalo nelle acque siciliane: è arrivata alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Messina una segnalazione sulla presenza di un squalo, lungo approssimativamente 5 metri, nello specchio d’acqua antistante il rione di Pace a Messina. La Capitaneria invita i bagnanti a prestare massima attenzione, evitando l’allontanamento eccessivo dalla spiaggia, e l’utenza che utilizza tavole a vela, piccole imbarcazioni o esercita attività subacquea a porre in essere ogni possibile attenzione e precauzione.

Il sito Informa Sicilia aggiunge:

Nel comunicato ufficiale, la Capitaneria di Porto mette a conoscenza che: “Ai fini della sicurezza balneare si invitano i bagnanti a non allontanarsi dalla costa nei prossimi giorni”. Le perlustrazioni da parte della Guardia Costiera continueranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei bagnanti”.

Subito dopo la segnalazione, la Guardia Costiera di Messina ha immediatamente inviato sul posto un’unità di sicurezza per avvisare i lidi balneari e i bagnanti presenti su tutto il litorale.

Ogni eventuale avvistamento dovrà essere prontamente comunicato alla sala operativa (090/344444), oppure tramite il numero blu della guardia costiera 1530.


TAG: ,