Cronaca Italia

Mestre, camion contro autobus di pendolari: 24 feriti

Mestre, camion contro autobus: 24 feriti

Mestre, camion contro autobus: 24 feriti

VENEZIA – Incidente a Mestre (Venezia) lunedì mattina. Intorno alle 5 un camion ha tamponato un autobus della linea 6, causando il ferimento di 24 persone. Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati per i soccorsi il personale del 118 con numerose ambulanze e tre squadre dei vigili del fuoco intervenuti anche con l’autogru.

Tredici feriti, tra cui anche l’autista del mezzo pesante e quello dell’autobus, sono stati portati in ospedale dalle ambulanze, mentre altri undici contusi in maniera più leggeri sono stati trasportati da un pulmino dei vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto nei pressi del ponte della Libertà tra Mestre e Venezia.

Secondo una prima ricostruzione, il camion ha tamponato il bus di linea, che è andato a sbattere contro il guardrail invadendo parzialmente la corsia di sorpasso dell’altra carreggiata. Sono in corso le operazioni di recupero dei mezzi incidentati. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause dell’incidente. A bordo del mezzo dell’Actv c’erano soprattutto pendolari diretti a Venezia.

To Top